Chi sono
Si è diplomata come psicoterapeuta in psicologia analitica presso la Li.S.T.A. (Libera Scuola di Terapia Analitica di Milano), la cui attività didattica si fonda sul pensiero e la prassi clinica di Carl Gustav Jung.
La sua ricerca e la sua attività analitica e formativa indagano il rapporto tra Arte e psiche, Adolescenti e nuove tecnologie digitali, Psiche e digitale.
Sostiene un approccio clinico fondato sull’intreccio di molteplici linguaggi simbolici, nello specifico l’intreccio tra psiche e arte, fiaba, mito, letteratura, musica, danza e cinema.
Avvalendosi di questi linguaggi creativi, cerca di alimentare e far emergere quelle scintille di conoscenza che giacciono inespresse nelle profondità, per narrare insieme una storia di consapevolezza.
Proprio su queste ultime tematiche partecipa e conduce numerosi seminari, corsi e workshop, sia individuali che di gruppo. Ha inoltre collaborato con la compagnia teatrale Panzetti/Ticconi come consulente per l’approfondimento teorico psicanalitico per la scrittura dello spettacolo “Insel”, pièce per quattro performer incentrata sul concetto di isola.
“Davanti all’impossibilità nasce la scintilla, nasce la terza via”
C.G. Jung